Nei Dintorni

La toscana è considerata tra le più belle regioni d’Italia, sia per le città d’arte che per i posti naturali di ogni genere. Infatti possiamo spostarci dal mare ai monti, dalle campagne alle colline percorrendo pochi Km. di strada.
Ad esempio Lucca è situata a pochi passi di importanti città d’arte quali Firenze, Pisa,Siena ecc. percorrendo invece passi più naturalistici è possibile imboccare le strade che portano in Garfagnana dove possiamo trovare i sapori di essa e gli spettacoli naturali dei monti che la compongono: le Alpi Apuane.

MONTE FORATO

monte forato

 

Per chi ama il mare è possibile scegliere le numerose spiagge o scogliere che le coste Toscane offrono; gli amanti del mare con tutte le comodità e i divertimenti notturni possono scegliere le Versilia, un luogo decisamente pieno di vita dove sono presenti discoteche, pub, night e molto altro.

Chi ama l’arte non può certo mancare di visitare Firenze, città storica e unica per i suoi artisti del passato, Pisa e la sua Torre Pendente e Siena, città singolare situata nel centro delle bellissime colline Toscane.

Naturalmente non ci possiamo dimenticare di Lucca, città medievale caratterizzata dalle sue Mura che la proteggevano dai numerosi attacchi da parte di pisa.
La città è piccola e molto affascinante, è possibile passeggiare in tutta tranquillità sulle sue mura circondate ovunque di verde, percorrere le vie del centro dove si trovano molti negozi di ogni tipo, visitare i mercatini d’antiquariato e vedere le sue famose torri, ad esempio torre Guinigi e musei.
per maggiori informazioni visitare il sito:
www.turismo.toscana.it

MURA DI LUCCA

bbf70124-d6b6-4256-b96b-255876cc3ade

 

A chi piace il fare escursioni la Garfagnana offre sentieri e piste ciclabili di tutti i tipi: semplici camminate sentieri più impegnativi, vie ferrate e piste per alpinisti esperti.
Numerosi rifugi offrono soste dove è possibile riposarsi e rifocillarsi.
Tra le mete più ambite è possibile raggiungere la vetta della Pania Della Croce.
Nel periodo invernale si apre una vasta rete sciistica con un comprensorio di piste molto vasto e adatto ad ogni livello.

IL PONTE DEL DIAVOLO

ponte_diavolo